NOTE LEGALILegal Disclaimer

             Nota legale – Disclaimer


Il portale – blog Agenzia Legale è un’iniziativa non commerciale, con scopi prettamente divulgativi in relazione al tema in oggetto, avviata e finanziata dal relativo Studio Legale e mantenuta con la collaborazione dei professionisti operanti all’interno di tale struttura. L’amministratore del blog è l’Avv. Massimiliano Gabrielli

Le informazioni e le opinioni contenute e/o espresse direttamente ed indirettamente, così come il materiale pubblicato ed i commenti nel presente blog, non esprimono l’opinione dell’amministratore. La responsabilità delle informazioni riportate è imputabile esclusivamente all’autore o agli autori espressamente indicati dei commenti e degli articoli. L’amministratore del blog è responsabile esclusivamente delle opinioni espresse e supervisiona l’andamento delle discussioni con particolare attenzione alle condotte mantenute dagli utenti. L’amministratore ha facoltà di eliminare commenti e/o bloccare gli utenti che non si attengano ad un contegno corretto e diligente.

Condizioni di utilizzo

1. Le presenti condizioni generali di utilizzo costituiscono i termini e le condizioni che regolano l’utilizzo, da parte degli utenti del servizio di informazione e divulgazione offerto dal blog.

2. Il blog consente a qualsiasi utente, anche se non registrato, di visualizzare i commenti e i dati (nickname e mail) degli utenti che abbiano pubblicato un post, inserito commenti o articoli di approfondimento.

3. Il diritto dell’utente di usare il servizio è personale e non cedibile. L’utente riconosce espressamente che il servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale. All’utente è fatto divieto di rivendere e/o riutilizzare i contenuti del blog per qualsiasi scopo commerciale. Pertanto l’utente non potrà utilizzare il servizio per promuovere la vendita di prodotti o servizi, anche di terzi, o per aumentare il numero di visitatori del/i proprio/i sito/i e/o blog per motivi commerciali, ivi compresi per accumulare crediti da servizi come “adsense”.

4. L’utente prende atto e accetta che è l’unico responsabile dei contenuti che egli stesso pubblica sul blog e se ne assume la piena responsabilità, sia esso un post, un commento o un articolo. Tanto anche con riferimento alla eventuale violazione del diritto d’autore di terzi nonché con riferimento ai contenuti del contributo. Pertanto la pubblicazione sul blog da parte dell’utente di un contributo comporta necessariamente e automaticamente l’obbligo da parte dell’utente stesso di manlevare e tenere indenne lo Studio Legale Adamo, l’Avv. Giovanni Adamo nonché Luca Valerio.

5. L’utente si impegna a non utilizzare il servizio in maniera impropria o in violazione di qualsivoglia norma di legge o di regolamento.

6. L’amministratore del blog nonché l’Avv. Giovanni Adamo si riservano la facoltà di risolvere di diritto le presenti condizioni generali di utilizzo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c., tramite comunicazione trasmessa a mezzo e-mail, in caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni contenute negli artt. 3, 4, e 5.

7. L’utilizzo del blog comporta necessariamente l’accettazione delle presenti condizioni di utilizzo, che potranno essere modificate in qualsiasi momento, tramite la pubblicazione, on line, della nuova versione. Pertanto l’utente si impegna a prendere conoscenza delle presenti condizioni nonché ad informarsi sulle modifiche effettuate. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente entro 30 giorni dalla data della pubblicazione. Gli utenti, entro tale termine, qualora non dovessero concordare con le nuove condizioni, potranno recedere, nel rispetto dei termini e delle modalità stabilite dal presente regolamento.

8. I servizi del blog sono offerti a titolo gratuito ed a tempo indeterminato. Potranno essere sospesi o interrotti a discrezione dell’amministratore/i.

9. Le presenti condizioni generali di utilizzo sono regolate dalla legge Italiana.

10. Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il foro di Civitavecchia.

Informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003

I dati personali degli utenti (nome, nickname, email) nonché vengono trattati in conformità alle vigenti disposizioni in materia di privacy. In particolare i dati vengono raccolti al solo scopo del corretto utilizzo del presente blog. I dati degli utenti non potranno essere comunicati a terzi se non previo consenso scritto degli interessati che hanno altresì diritto ad ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati stessi. Agli interessati compete il diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati non in conformità alle disposizioni di legge. Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 il titolare del trattamento dei dei dati è l’Avv. Giovanni Adamo, Via Montebello n. 2 – 40121 Bologna. I dati vengono trattati tramite l’utilizzo di sistemi informatici, il provider proprietario del sistema di hosting è Aruba S.p.A., P.zza Garibaldi 8 – 52010 Soci (AR). In relazione all’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 responsabile del trattamento è l’Avv. Massimiliano Gabrielli, amministratore del blog. Qualsiasi richiesta, istanza, informazione e/o chiarimento può essere rivolta tramite email all’indirizzo: info@agenzialegale.net